Lo Studio Mylae nasce nel gennaio del 1997, per iniziativa del prof. Mario Milazzo, socio fondatore. Da allora svolge attività di consulenza sia di tipo generalista (direzionale) che specifica, orientata cioè a determinati settori ed argomenti.

Premio CittàImpresa FABBRICATORE DI IDEE

Servizi Offerti
Alcuni Clienti
Contatto ed Indirizzi
Curriculum e Pubblicazioni
Sponsorizzazioni
Materiale Universitario


Servizi Offerti


Nel campo della consulenza generalista, l'attività si concretizza principalmente nel cosiddetto By-Siding, vale a dire nell'affiancamento al Decisore, sia egli un Imprenditore, o un Manager dell'Impresa o dell'Ente.

Tale attività si caratterizza per l'indipendenza del ruolo. In particolare il Decisore deve trovare conforto o critica, nei confronti dei propri punti di vista, da parte di un professionista qualificato, con specifica esperienza maturata in diverse realtà e in più ruoli direzionali.

Il Decisore può così confrontare liberamente le proprie idee con una voce critica, con un vero e proprio partner che lo aiuta ad uscire dall'isolamento che connota tutte le posizioni di responsabilità e di vertice.
Tale attività è sempre svolta in prima persona dal prof. Milazzo.

Nel campo dell'attività più specifica, lo Studio si attiva su progetti che riguardano le competenze acquisite sul campo nel corso degli anni.

I settori serviti (vedi elenco clienti ) riguardano il Credito (con particolare riguardo alle Banche di Credito Cooperativo), le Aziende Manifatturiere e di Servizi.
Le attività svolte sono relative all'Analisi dei Costi, alla Programmazione e il Controllo di gestione, alla Pianificazione, alla Valutazione di Capitale Economico d'Impresa, alla Formazione e all'Organizzazione Aziendale.

Nella valutazione di Capitale Economico, lo Studio possiede una rilevante esperienza nella valutazione dei cosiddetti Intangibles, vale a dire i Marchi e i Brevetti, sviluppata con Imprese nazionali ed internazionali di primissimo livello.
In questo genere di attività, talvolta, per alcune limitate fasi, lo Studio si avvale di collaboratori esterni, in affiancamento al prof. Milazzo.

Le attività suddette si sono svolte in Italia e all'Estero, con significative esperienze in Russia e in alcuni Paesi dell'Est Europa.


Labirinto di Villandry (particolare)

Il labirinto conduce all'interno di se stessi, verso un santuario interiore e nascosto, nel quale si trova la parte più misteriosa della persona umana. ... E' in questo luogo segreto che si ritrova l'unità perduta dell'essere che si era dispersa nella moltitudine dei desideri.   (Chevalier - Gheerbrant   "Dizionario dei simboli")







http://www.studiomylae.com - Studio di Consulenza Direzionale - Dr. M. Milazzo
Via dell'Aurora, 6   33079 Sesto al Reghena (PN) - Tel. 0434/684100   P.I. 01684480930

Vai a Inizio Pagina